29 Marzo 2024 - 08:55

Regno Unito: alla Gambling Commission oltre 8mila segnalazioni contro gli operatori di gioco

I dati della UK Gambling Commission mostrano che nel 2018 ci sono stati 8.266 reclami verso le società di giochi d’azzardo, con un aumento di quasi il 5000% negli ultimi

14 Agosto 2019

Print Friendly, PDF & Email

I dati della UK Gambling Commission mostrano che nel 2018 ci sono stati 8.266 reclami verso le società di giochi d’azzardo, con un aumento di quasi il 5000% negli ultimi cinque anni.

Le 8.266 denunce nel 2018 sono in aumento di quasi il 5.000% rispetto ai 169 declami registrati nel 2013. Alcuni giocatori hanno sostenuto che gli allibratori hanno continuato a prenderli di mira anche dopo aver chiesto di essere lasciati fuori dalle mailing list.
Neil McArthur, amministratore delegato della Gambling Commission, ha dichiarato: “Stiamo incoraggiando l’industria a conoscere i propri consumatori e questi dati, forse, sono un buon segno perché mostrano come i consumatori chiedono di più agli operatori di gioco. E li incoraggio a continuare a farlo”.
Gli operatori del Regno Unito istituiranno un comitato di gioco responsabile – Cinque delle maggiori compagnie di scommesse e gioco d’azzardo del Regno Unito hanno annunciato la creazione di un nuovo comitato la scorsa settimana. Raccomanderanno lo stanziamento di finanziamenti per iniziative di gioco più sicure. Il comitato comprende bet365, Flutter Entertainment (proprietario di Paddy Power e Betfair), GVC, Sky Betting and Gaming e William Hill.

Le società hanno rivelato che investiranno 67 milioni di euro all’anno per agire. Il denaro finanzierà il trattamento per i giocatori problematici al fine di mitigare il loro potenziale impatto negativo.

Il denaro andrà alle casse statali attraverso un prelievo volontario, attualmente fissato allo 0,1% dei loro profitti. Lo aumenteranno progressivamente fino a quando non sarà fissato all’1% entro il 2023. Inoltre, si sono impegnati a spendere ulteriori 111,8 milioni di euro per il trattamento della dipendenza. Aiuteranno le organizzazioni sanitarie e lavoreranno al loro fianco per determinare dove inviare i soldi e agire.

 

 

PressGiochi