22 Settembre 2020 - 19:15

Regione Puglia: domani la premiazione del concorso GIOCOMERCANTE@DIVERITÁ

Domani, martedì 31 maggio, dalle ore 9.30 alla presenza del presidente del Consiglio regionale della Puglia, Mario Loizzo si terrà la premiazione delle scuole che hanno aderito al concorso “GIOCOMERCANTE@DIVERITÁ”,

30 Maggio 2016

Print Friendly, PDF & Email

Domani, martedì 31 maggio, dalle ore 9.30 alla presenza del presidente del Consiglio regionale della Puglia, Mario Loizzo si terrà la premiazione delle scuole che hanno aderito al concorso “GIOCOMERCANTE@DIVERITÁ”, a cura del Dipartimento Dipendenze Patologiche con il Gruppo interdisciplinare aziendale dell’ASL di Bari, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Territoriale di Bari.
Il concorso è parte integrante del Piano Strategico regionale per la Promozione della salute nella scuola, ed è sostenuto dall’Ufficio Garante regionale dei diritti del Minore, che ha messo a disposizione i premi da assegnare in buoni per l’acquisto di libri.
In Aula ci saranno gli alunni delle scuole: I.C. “D. Alighieri” di Sammichele di Bari, il 2° C.D. “A. Moro” Rutigliano e il 1° C.D. “Montessori” di Mola di Bari che hanno lavorato con gli esperti del DDP in particolare sui temi delle internet addiction e del gioco d’azzardo patologico, producendo materiali video e di visual art, alcuni dei quali saranno presentati nel corso della manifestazione.