19 Aprile 2024 - 07:54

Regione Lombardia. Ciocca (Ln): “Sui giochi, l’ennesimo giro di vita”

“Continua l’impegno di Regione Lombardia e della IV Commissione, che ho l’onore di presiedere, per combattere la ludopatia e per togliere un pericolo ai nostri cittadini” spiega il consigliere regionale

29 Novembre 2015

Print Friendly, PDF & Email

“Continua l’impegno di Regione Lombardia e della IV Commissione, che ho l’onore di presiedere, per combattere la ludopatia e per togliere un pericolo ai nostri cittadini” spiega il consigliere regionale della Lega Nord, Angelo Ciocca.

Sono appena state approvate, infatti, nuove misure incisive, ovvero l’introduzione delle sanzioni che possono arrivare fino a 5000 euro, per chi trasgredisce le norme fissate dal regolamento predisposto a seguito della legge regionale, con l’obiettivo di responsabilizzare i gestori, rendere consapevoli i giocatori e tutelare i minori e tutti i cittadini.

“Quello della ludopatia è un tema al centro dell’attenzione della Regione Lombardia. Negli ultimi due anni, in particolare, – ha spiegato Ciocca – abbiamo intensificato in modo significativo il nostro impegno dal punto di vista normativo, sostenendo concretamente anche l’opera dei numerosi soggetti del mondo istituzionale e dell’associazionismo, che si dedicano a contrastare sul campo un problema così insidioso e critico per l’alto costo sociale che è in grado di provocare”.

“Mentre Regione Lombardia dà l’ennesimo giro di vite – prosegue Ciocca – il Governo continua a mettere in pericolo i cittadini, considerando il mondo del gioco come un bancomat, grazie al quale far quadrare i conti. Noi continueremo sulla nostra strada, che è ben diversa da quella di Roma. Abbiamo riconosciuto la ludopatia come una malattia, stanziando risorse per la cura e la prevenzione. Abbiamo limitato la diffusione delle macchinette in ogni angolo delle nostre città”.

PressGiochi

Regione Lombardia: ok a proroga dell’obbligo formativo per i gestori di sale giochi

 

Stabilità. Beccalossi a PressGiochi: “Sui giochi, il Governo dovrebbe avere il coraggio avuto dalla Regione Lombardia”