28 Marzo 2024 - 09:37

Regione Lazio, passa la proroga per il distanziometro alle attività di gioco

Il Consiglio regionale del Lazio approva l’articolo 7 del Collegato di bilancio che prevede la proroga del distanziometro per le attività di gioco dai luoghi sensibili. L’articolo 7 modifica le

03 Agosto 2021

Print Friendly, PDF & Email

Il Consiglio regionale del Lazio approva l’articolo 7 del Collegato di bilancio che prevede la proroga del distanziometro per le attività di gioco dai luoghi sensibili.

L’articolo 7 modifica le disposizioni transitorie della L.R. 5/2013 sulla prevenzione e il trattamento del gioco d’azzardo patologico, prorogando da 18 a 30 mesi il termine previsto per l’adeguamento da parte degli esercenti agli obblighi di cui all’art. 4 della suddetta legge, che prevedono una distanza minima di 500 metri da aree sensibili (istituti scolastici, centri giovanili, centri anziani, strutture sanitarie o assistenziali, luoghi di culto).

Gli imprenditori della regione Lazio avranno quindi un altro anno di tempo per delocalizzare le loro attività.

Ne frattempo le associazioni di categoria cercheranno di aprire un tavolo di lavoro con la Regione con l’obiettivo di perseguire insieme il contrasto al gioco d’azzardo patologico con strumenti diversi rispetto all’uso delle distanze dai luoghi sensibili.

PressGiochi