28 Marzo 2024 - 20:15

Regione Lazio: le commissioni incontrano le associazioni di rappresentanza del gioco su legge regionale

“Ieri 27 ottobre si è tenuto il primo incontro in commissioni congiunte ( I – IX – XI ) della Regione Lazio in cui sono state audite le associazioni di

28 Ottobre 2020

Print Friendly, PDF & Email

“Ieri 27 ottobre si è tenuto il primo incontro in commissioni congiunte ( I – IX – XI ) della Regione Lazio in cui sono state audite le associazioni di categoria maggiormente rappresentative (Sapar – Astro – Acadi – Fit/sts – Confesercenti – Assotabaccai).

Scopo dell’incontro è avviare un percorso di confronto per far emergere le enormi criticità riferibili all’attuale L.R. in materia di gioco lecito.

L’attenzione si è posta principalmente sulla sproporzione di queste disposizioni in relazione al fenomeno che la norma si prefigge di correggere, sulla manifesta inadeguatezza in merito al contenimento del GAP e sull’anacronismo delle stesse nella situazione di depressione ed incertezza che sta vivendo il nostro Paese.

Siamo certi – commenta il delegato per il Lazio della Sapar, Gabriele Perrone – nel prosieguo dei lavori di far emergere, dati alla mano, tutte le evidenti distorsioni riferibili a questa norma al fine di tutelare l’occupazione dei circa 13.000 occupati di riferimento e delle rispettive famiglie”.

 

Pressgiochi