19 Aprile 2024 - 14:51

Reggio Emilia. Il sindaco Vecchi plaude l’avvio di una nuova attività sottratta all’azzardo

A Reggio Emilia, in via Cassoli un locale prima dedicato al gioco d’azzardo ha inaugurato in questi giorni per ospitare le associazioni giovanili della città. “L’importanza di questo nuovo luogo

20 Marzo 2018

Print Friendly, PDF & Email

A Reggio Emilia, in via Cassoli un locale prima dedicato al gioco d’azzardo ha inaugurato in questi giorni per ospitare le associazioni giovanili della città.

“L’importanza di questo nuovo luogo e la sua destinazione sono evidenti- ha affermato il sindaco Vecchi -. Di grande valore e significato è anche il percorso che vi sta dietro, rispetto sia al cammino partecipativo con le associazioni giovanili, sia all’azione di contrasto al gioco d’azzardo quale dipendenza.

Su questo tema da anni il Comune è fortemente impegnato, affrontando complessità tecniche e amministrative non secondarie ma necessarie per realizzare le nostre politiche”, ha detto il sindaco di Reggio Emilia Luca Vecchi, presentando lo Spazio.

“Per questi motivi – ha aggiunto il sindaco – il progetto Viacassoliuno caratterizza fortemente la città, non è solo una ‘cosa fatta’ ma un’azione che dà un senso alle cose stesse. Passiamo dall’azzardo ai giovani, dall’illegittimità a un futuro positivo”.

 

PressGiochi