11 Agosto 2020 - 14:16

Reggio Emilia. Cantamessi (M5S) a PressGiochi: “Il regolamento sull’azzardo a breve al voto del consiglio”

A quanto sembra, a Reggio Emila prosegue il percorso positivo delle proposte Movimento Cinque Stelle sul “Regolamento per la prevenzione e il contrasto delle patologie e delle problematiche legate al

02 Settembre 2016

Print Friendly, PDF & Email

A quanto sembra, a Reggio Emila prosegue il percorso positivo delle proposte Movimento Cinque Stelle sul “Regolamento per la prevenzione e il contrasto delle patologie e delle problematiche legate al gioco d’azzardo lecito”.

“Abbiamo collaborato bene con i tecnici del comune- conferma a PressGiochi Ivan Cantamessi, il capogruppo del M5S in consiglio- ora avremo un passaggio in commissione, poi passerà in consiglio comunale, secondo me entro la fine di settembre. Abbiamo fatto vedere il testo ai gruppi no slot della regione e probabilmente proporremo degli emendamenti perché ci hanno chiesto delle cose specifiche, ma in generale tutto sta andando molto bene”.

Cantamessi conferma anche che il “modello” di base resta Bergamo, ma con alcune sostanziali variazioni.

“Abbiamo cambiato alcune cose- conclude- in particolare a causa delle differenze relative alla legge regionale, in quanto sulle distanze dai luoghi sensibili la Lombardia è più restrittiva dell’Emilia Romagna. Inoltre sul bingo, come avevamo già annunciato, non crediamo che abbia il valore sociale indicato da Gori, il sindaco di Bergamo, ma sarà incluso nelle nostre limitazioni”.

 

Reggio Emilia. Cantamessi (M5S): “Vogliamo seguire l’esempio di Bergamo e limitare tutti i giochi, Bingo compreso

 

PressGiochi