26 Aprile 2024 - 01:05

Ravenna. L’Ass. Morigi: “Pronta la mappatura, tra luoghi sensibili inseriti i siti Unesco”

“A Ravenna l’assessore Valentina Morigi, rispondendo a un’interrogazione presentata durante il consiglio comunale di martedì dal capogruppo di Ravenna in Comune Massimo Manzoli, ha spiegato che “La mappa delle aree

31 Gennaio 2018

Print Friendly, PDF & Email

“A Ravenna l’assessore Valentina Morigi, rispondendo a un’interrogazione presentata durante il consiglio comunale di martedì dal capogruppo di Ravenna in Comune Massimo Manzoli, ha spiegato che “La mappa delle aree ‘slot free’ è pronta, ma non solo: verrà addirittura ampliata”.

 

“La mappatura è pronta già dai primi di gennaio – spiega Morigi – ma abbiamo aspettato a portarla in giunta per approfittare dell’ampliamento dei siti sensibili”. Al momento, infatti, è previsto il progressivo smantellamento delle apparecchiature per il gioco d’azzardo nel raggio di 500 metri da luoghi definiti sensibili, secondo quanto stabilito dalla legge 5/2013 della Regione Emilia-Romagna che norma il “contrasto, prevenzione, riduzione del rischio della dipendenza dal gioco d’azzardo patologico, nonché delle problematiche e delle patologie correlate”.

 

“A breve – prosegue l’assessore – la commissione consiliare sarà chiamata a valutare la mappatura con l’ampliamento dei luoghi sensibili, quali ad esempio i siti Unesco, entro i quali non sarà possibile praticare attività di videolottery”.

 

“Quello del gioco d’azzardo è un tema sempre più gravoso – commenta soddisfatto Manzoli – visti i numeri di fatturato in aumento su cui si continuerà a studiare e proporre provvedimenti, nella speranza di trovare sempre la strada di intervento più efficace”.

PressGiochi