28 Marzo 2024 - 23:16

Ravenna. Il Comune promuove incontro social sul gioco d’azzardo

Appuntamento su facebook, venerdì 29 maggio alle 18.30, per Esc, lo sportello per i giocatori d’azzardo patologici e familiari, che nell’occasione proporrà un’intervista alle tre assessore alle Politiche sociali dei

25 Maggio 2020

Print Friendly, PDF & Email

Appuntamento su facebook, venerdì 29 maggio alle 18.30, per Esc, lo sportello per i giocatori d’azzardo patologici e familiari, che nell’occasione proporrà un’intervista alle tre assessore alle Politiche sociali dei comuni di Ravenna, Cervia e Russi, rispettivamente Valentina Morigi, Bianca Maria Manzi e Monica Grilli; l’incontro si intitola “Pandemia sociale e risposte dei territori. Come si riparte tra nuove e pregresse emergenze?”. Vi si potrà accedere andando nella pagina facebook di Esc, sportello per giocatori d’azzardo e familiari di Ravenna, Cervia e Russi.

“Si tratterà di una importante occasione – si legge in una nota del Comune di Ravenna – per parlare dell’impegno straordinario che i Comuni stanno attualmente mettendo in campo per sostenere le persone e le famiglie in difficoltà. In ogni Comune si sono applicate procedure, progetti e iniziative anche peculiari, che mostrano la capacità di rispondere all’emergenza degli enti pubblici; sarà evidenziato anche il grande spirito di collaborazione e solidarietà dei tanti volontari.

Il focus dell’intervista sarà dedicato al gioco d’azzardo, all’emergenza del gioco compulsivo e agli effetti distruttivi che ha su tante persone e famiglie. Anche in questo campo il Servizio sociale associato, insieme a SerT, giocatori anonimi e terzo settore, sono attivi con diversi servizi e progetti di prevenzione. Tra questi proprio Esc, sportello aperto nello scorso mese di gennaio a Ravenna, che, nonostante la crisi del Covid 19, ha già incontrato e fornito consulenze gratuite a 6 persone che vogliono affrancarsi dai loro problemi di gioco compulsivo”.

 

PressGiochi