20 Aprile 2024 - 16:16

Ravenna. Gioco d’azzardo alla festa del Pd: il Codacons presenta esposto

Cronaca Nazionale: bastava entrare alla festa del PD a Ravenna che una locandina ti accoglieva in questo modo “Il piacere di giocare con stile” e proseguendo ci si imbatteva in

17 Settembre 2015

Print Friendly, PDF & Email

Cronaca Nazionale: bastava entrare alla festa del PD a Ravenna che una locandina ti accoglieva in questo modo “Il piacere di giocare con stile” e proseguendo ci si imbatteva in un vero e proprio mini casinò, con tanto di tavoli da blackjack. Sembra uno scherzo ma è tutto vero: per due settimane alla festa del PD era presente uno stand in cui si veniva invitati al gioco d’azzardo!

 

Tutto questo – fa sapere l’associazione a tutela dei diritti dei consumatori Codacons – sembra essere una enorme presa in giro di tutti coloro che hanno vissuto il dramma della “ludopatia”, la malattia del gioco, che in alcuni casi ha distrutto le vite di intere famiglie. In Italia, dove i dati parlano di una slot machine ogni 143 abitanti, e con ormai 7mila italiani ufficialmente in cura. Una vera e propria malattia di massa. Inoltre il gioco d’azzardo colpisce in particolare i giovani, coinvolgendo quasi il 50 per cento degli studenti di scuola media superiore. Il Codacons presenterà una denuncia alla Procura di Ravenna per far luce sull’intera vicenda, ma per una volta sarebbe meglio che il Presidente Renzi porgesse le proprie scuse, perché con queste malattie è ormai tempo di smettere di scherzare.

PressGiochi