03 Dicembre 2022 - 13:17

Rapporto EGBA: la comunicazione personalizzata sul gioco d’azzardo più sicuro vede una crescita massiccia nel 2021

I membri dell’EGBA hanno inviato ai propri clienti oltre 20 milioni di comunicazioni personalizzate sul gioco d’azzardo più sicuro, un aumento annuo del 700%, secondo l’ultimo rapporto sulla sostenibilità dell’EGBA. Questo sviluppo riflette il passaggio verso un approccio più mirato e personalizzato al gioco d’azzardo più sicuro da parte dei membri dell’EGBA.

16 Novembre 2022

Print Friendly, PDF & Email

I membri della European Gaming and Betting Association (EGBA) hanno intensificato i loro sforzi per promuovere un gioco d’azzardo più sicuro, inviando 22,5 milioni di comunicazioni personalizzate e mirate sul gioco d’azzardo più sicuro ai propri clienti nel 2021, con un aumento annuo del 700%. Questo progresso è presentato nell’ultimo rapporto sulla sostenibilità dell’organizzazione pubblicato oggi.

Il rapporto annuale sulla sostenibilità dell’EGBA delinea gli sforzi congiunti e i progressi compiuti dall’EGBA e dai suoi membri per promuovere il gioco d’azzardo sicuro e sostenibile e contribuire positivamente alla società in Europa, comprese le cause sociali e lo sport. Nell’edizione di quest’anno, gli amministratori delegati delle aziende associate all’EGBA esprimono il loro impegno a promuovere il gioco d’azzardo sostenibile e delineano i loro sforzi congiunti per investire in una forte cultura del gioco d’azzardo più sicuro.

Il rapporto mira a fare il punto e monitorare i progressi annuali, sostenere la trasparenza e rafforzare una forte cultura del gioco d’azzardo più sicuro e della responsabilità sociale. Nel rapporto sono inclusi i principali punti salienti della sostenibilità dell’EGBA dell’anno passato e i punti dati dei suoi membri relativi agli argomenti del servizio clienti, l’uso di strumenti di gioco più sicuri, la promozione di un gioco più sicuro, i contributi sociali, il sostegno allo sport europeo, nonché un sezione dedicata alle iniziative di responsabilità sociale.

Punti salienti dei dati chiave dei membri dell’EGBA:

– C’è stato un aumento significativo del numero di comunicazioni sul gioco d’azzardo più sicure inviate ai clienti, con 38 milioni di comunicazioni inviate, un aumento annuo del 123%.

– Le comunicazioni personalizzate e mirate hanno rappresentato il 66% di tutte le comunicazioni sul gioco d’azzardo più sicure inviate ai clienti, con 22,5 milioni di comunicazioni personalizzate inviate, un aumento annuo del 700%.

– Sono state inviate ai clienti 15,5 milioni di comunicazioni generiche per promuovere un gioco d’azzardo più sicuro, con un aumento annuo del 9%.

– Il numero di clienti che utilizzano almeno uno strumento di gioco più sicuro, obbligatoriamente o volontariamente, è aumentato a 14,9 milioni, pari al 50% dei clienti.

– I contributi volontari a vari sport europei, attraverso sponsorizzazioni e pagamenti dei diritti di streaming sportivo, sono stati pari a 499 milioni di euro, con un aumento annuo del 22%.

“Siamo lieti di vedere che i nostri membri stanno comunicando più che mai ai propri clienti sul gioco d’azzardo più sicuro e, soprattutto, in un modo significativamente più personalizzato e mirato. Tutto questo fa parte dei loro sforzi per promuovere la sostenibilità e una forte cultura del gioco più sicuro Sono stati compiuti progressi significativi ed è piacevole vedere che i nostri membri rafforzano i loro sforzi finanziando più ricerca, introducendo nuove strategie innovative e investendo negli strumenti e nelle tecnologie più recenti per promuovere un gioco d’azzardo più sicuro. questo progresso è vitale e dimostra che i nostri membri prendono sul serio la nostra spinta alla sostenibilità collettiva”. – Maarten Haijer, Segretario Generale, EGBA.

 

PressGiochi