24 ottobre 2019
ore 04:34
Home Cronaca Quanto costa combattere il gioco d’azzardo patologico. In 4 mesi, l’USSL Pedemontana spende 157mila euro per 5 psicologi

Quanto costa combattere il gioco d’azzardo patologico. In 4 mesi, l’USSL Pedemontana spende 157mila euro per 5 psicologi

La Giunta regionale del Veneto in attuazione del progetto “Piano operativo regionale Gioco d’azzardo Patologico” di cui al Decreto del Ministro della Salute del 6 ottobre 2016 ha autorizzato e incaricato le Aziende ULSS e l’Azienda Ospedaliera Universitaria integrata di Verona di svolgere tutte le attività previste per l’approvazione del piano. A fronte dell’indisponibilità di personale dipendente (già impegnato nelle attività istituzionali), a tale scopo è stato indetto un avviso per la selezione di cinque psicologi, per far fronte all’attività di presa in carico, cura e riabilitazione delle persone dipendenti dal gioco. Ai candidati è stata richiesta esperienza lavorativa con pazienti che presentano dipendenza di gioco d’azzardo ...
SHARE
Quanto costa combattere il gioco d’azzardo patologico. In 4 mesi, l’USSL Pedemontana spende 157mila euro per 5 psicologi

La Giunta regionale del Veneto in attuazione del progetto “Piano operativo regionale Gioco d’azzardo Patologico” di cui al Decreto del Ministro della Salute del 6 ottobre 2016 ha autorizzato e incaricato le Aziende ULSS e l’Azienda Ospedaliera Universitaria integrata di Verona di svolgere tutte le attività previste per l’approvazione del piano.

 

A fronte dell’indisponibilità di personale dipendente (già impegnato nelle attività istituzionali), a tale scopo è stato indetto un avviso per la selezione di cinque psicologi, per far fronte all’attività di presa in carico, cura e riabilitazione delle persone dipendenti dal gioco.

 

Ai candidati è stata richiesta esperienza lavorativa con pazienti che presentano dipendenza di gioco d’azzardo patologico e loro familiari; esperienza di conduzione di gruppi terapeutici con pazienti dipendenti da gioco d’azzardo; conoscenza delle realtà del privato sociale ed associative del territorio dell’Azienda U.L.S.S. n. 7 Pedemontana.

 

 

Gli incarichi di collaborazione di natura libero professionale avranno scadenza il 31 dicembre 2019, con la decorrenza che sarà indicata nel contratto individuale di collaborazione, in qualità di psicologi per far fronte all’attività di presa in carico, cura e riabilitazione delle persone dipendenti dal gioco.

 

A ciascuno dei 5 professionisti, ferma l’autonomia nell’esecuzione dell’incarico, è richiesto un impegno di presenza di 15 ore settimanali (compenso orario di 35,00 euro lordi) da concordare con il Dirigente responsabile del progetto presso ciascun distretto (per un impegno massimo di 900 ore complessive di attività per ciascun professionista nell’arco dell’intera durata della collaborazione, ivi compresa l’eventuale proroga temporale di durata del progetto).

 

La spesa derivante dall’adozione del provvedimento, è stata preventivata in complessivi euro 157.500,00 per l’intera collaborazione (pari a euro 31.500,00 per ciascun collaboratore), sarà posta a carico dello specifico finanziamento ministeriale.

 

PressGiochi

PASSWORD RESET

Inserisci codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


LOG IN