29 Marzo 2024 - 09:46

Quali saranno i nuovi giochi del 2019? La nuova edizione di PressGiochi Magazine è online

Da oggi è online la nuova edizione di PressGiochi Magazine, il primo numero del nuovo anno. Non potevamo non dedicare l’articolo di copertina alla Manovra, contestatissima, del Governo giallo verde

31 Dicembre 2018

Print Friendly, PDF & Email

Da oggi è online la nuova edizione di PressGiochi Magazine, il primo numero del nuovo anno.

Non potevamo non dedicare l’articolo di copertina alla Manovra, contestatissima, del Governo giallo verde che contraddice nei fatti la propria ideologia e le promesse da sempre sbandierate sul fronte giochi. Con poco rispetto, si torna a tassare il settore, in maniera trasversale, ma si  introducono anche nuove forme di gioco, come il rivisitato Totocalcio e connessi e le nuove lotterie, filantropica e dei corrispettivi. La lotta alla ludopatia sembra esser stata messa in secondo piano, in nome delle richieste finanziarie che hanno condotto all’accordo con Bruxelles.

 

Lotta alla ludopatia, specie sul fronte online, che non viene dimenticata a livello europeo, dove il Gruppo Pompidou, gruppo di cooperazione per combattere l’abuso di droghe inserito nel quadro istituzionale del Consiglio d’Europa, è pronto a farne uno dei principali obiettivi del lavoro programmato per i prossimi quattro anni.

 

Parliamo della necessità di ripristinare le regole della concorrenza e della legalità di fronte ai rischi dell’ingrossarsi del mercato illegale, e dell’interpretazione, sempre più relativa, che viene fatta dello strumento della licenza di pubblica sicurezza da parte della giurisprudenza.

 

Ma quali saranno i nuovi giochi del 2019?

 

Infine, in vista della fiera londinese che riunirà a febbraio tutto il mercato internazionale del gambling, dedichiamo uno speciale esclusivo al mercato italiano e al made in Italy che verrà esposto a Londra.

 

 

Non vi resta che attendere l’arrivo di PressGiochi e iniziare a sfogliare… Per chi ancora non lo ricevesse, basta scrivere ad amministrazione@pressgiochi.it indicando nome, azienda e indirizzo presso il quale spedire!

 

PressGiochi