24 Aprile 2024 - 02:19

Puglia. Parte la campagna Unioncamere su usura e gioco d’azzardo

È partita la campagna di sensibilizzazione «Lascia Perdere» promossa da Unioncamere Puglia per tenere i riflettori accesi su usura, estorsione, gioco d’azzardo e sovraindebitamento. Questi fenomeni sono molto diffusi e

26 Agosto 2016

Print Friendly, PDF & Email

È partita la campagna di sensibilizzazione «Lascia Perdere» promossa da Unioncamere Puglia per tenere i riflettori accesi su usura, estorsione, gioco d’azzardo e sovraindebitamento.

Questi fenomeni sono molto diffusi e le Istituzioni lo sanno, per questo a supporto del cittadino e dell’imprenditore, esiste una rete di aiuto e accompagnamento fatta da Forze dell’ordine, magistratura, Prefettura, Amministrazioni territoriali, enti e associazioni. Ed esistono anche leggi nazionali e regionali, nonché istituti economici, a sostegno del pieno riscatto del cittadino che sceglie di denunciare, di liberarsi da meccanismi di oppressione, garantendogli supporto istituzionale e psicologico. Di tutto questo si sta occupando la campagna “Lascia perdere” attraverso teatro forum, spot tematici, eventi e spettacoli, busta gialla.

PressGiochi