24 Aprile 2024 - 01:52

Puglia. Il cons. Borraccino va avanti per l’approvazione della legge sul gioco d’azzardo

Nei prossimi giorni, ed esattamente il prossimo 12 ottobre 2017 alle 18.30 presso la Ex Sala Giunta della Provincia di Taranto,in via Anfiteatro n.4 il Consigliere Regionale Cosimo Borraccino promuove

09 Ottobre 2017

Print Friendly, PDF & Email

Nei prossimi giorni, ed esattamente il prossimo 12 ottobre 2017 alle 18.30 presso la Ex Sala Giunta della Provincia di Taranto,in via Anfiteatro n.4 il Consigliere Regionale Cosimo Borraccino promuove un evento contro il gioco d’azzardo.
L’iniziativa è tesa ad illustrare i contenuti e le ragioni della proposta di legge regionale in materia presentata dal Gruppo consiliare di “Noi a Sinistra per la Puglia”, proposta che attende il vaglio della III Commissione.
Il fenomeno del gioco d’azzardo patologico rappresenta un rischio concreto soprattutto per le fasce più deboli della popolazione, giovanissimi, anziani, disoccupati, che rischiano di perdersi in un circolo vizioso fatto di vincite effimere e disastrose perdite economiche.
Per il consigliere, deve essere assolutamente vietata l’apertura di esercizi commerciali che propongono giochi d’azzardo entro i 500 metri di distanza dalle scuole.
In definitiva, questa proposta di legge si pone l’obiettivo di disincentivare la pubblicità dei vari giochi che sono sempre più facilmente reperibili in bar, tabaccherie ed esercizi commerciali, incentivando invece quegli esercenti che decidano di rimuovere gli apparecchi e le macchinette dai loro locali”.

PressGiochi