19 Aprile 2024 - 09:25

Puglia. D’Urso (Commissione Antiusura): “Ho chiesto al presidente Emiliano maggiore applicazione delle leggi sull’azzardo”

Mons. Alberto D’Urso, della Commissione Nazionale Antiusura, ha espresso anche le sue preoccupazioni per la regione di sua maggiore competenza, la Puglia. Regione che, proprio in questi giorni, su spinta

20 Ottobre 2016

Print Friendly, PDF & Email

Mons. Alberto D’Urso, della Commissione Nazionale Antiusura, ha espresso anche le sue preoccupazioni per la regione di sua maggiore competenza, la Puglia. Regione che, proprio in questi giorni, su spinta del M5S ed in particolare del consigliere Grazia Di Bari ha votato per l’istituzione dell’Osservatorio sul gioco.

“Dieci giorni fa- ha  dichiarato D’Urso- ho incontrato il presidente della regione Puglia Emiliano e abbiamo discusso sulle leggi contro l’azzardo, leggi che spesso vengono lasciate sulla carta. Mi auguro che il dialogo continui”.

La consulta antiusura inoltre sta sollecitando il Premier Matteo Renzi per la nomina del commissario straordinario antiusura e antiracket, visto che il prefetto Santi Giuffrè ha concluso da tempo.

Mons. Alberto D’Urso ha anche raccontato nuovamente le sue azioni riguardo l’ormai nota polemica sull’accordo Intralot-FIGC

“Nella mattina in cui si è data notizia tra FIGC e Intralot ho chiamato Tavecchio, esprimendo la mia delusione. Tavecchio mi ha confermato che non ci sarebbe stata quella scritta sulle maglie. Queste cose disturbano perché l’azzardo non è un gioco”.

PressGiochi