20 Aprile 2024 - 11:37

Puglia. Borraccino (Sinistra): “Stop al gioco patologico che trascina le famiglie sul lastrico”

Asteriti: “Il gioco d’azzardo non è un settore come gli altri della nostra economia” A Castiglione Olona (VA) nasce Goal, il Gruppo di Osservazione sull’Azzardo Cosimo Borraccino, consigliere pugliese, di

11 Ottobre 2017

Print Friendly, PDF & Email

Asteriti: “Il gioco d’azzardo non è un settore come gli altri della nostra economia”

A Castiglione Olona (VA) nasce Goal, il Gruppo di Osservazione sull’Azzardo

Cosimo Borraccino, consigliere pugliese, di Noi a Sinistra per la puglia”, interviene per presentare la conferenza che illustrerà la sua proposta di legge. Stop a gioco d’azzardo. È  questo il titolo dell’iniziativa che si svolgerà il 12 ottobre 2017 alle 18.00 presso la Ex Sala Giunta della Provincia di Taranto, in via Anfiteatro n.4.

“Verranno illustrati i contenuti e le ragioni della proposta di legge regionale in materia presentata dal Gruppo consiliare di “Noi a Sinistra per la Puglia”- commenta Borraccino- proposta che attende il vaglio della III Commissione.
Il fenomeno del gioco d’azzardo patologico rappresenta un rischio concreto soprattutto per le fasce più deboli della popolazione, giovanissimi, anziani, disoccupati, che rischiano di perdersi in un circolo vizioso fatto di vincite effimere e disastrose perdite economiche.

“Questo fenomeno- conclude il consigliere- sempre più diffuso, sta colpendo un numero crescente di soggetti che trascinano le loro famiglie sul lastrico.
Deve essere assolutamente vietata l’apertura di esercizi commerciali che propongono giochi d’azzardo entro i 50p metri di distanza dalle scuole.
In definitiva , questa proposta  di legge si pone l’obiettivo di disincentivare la pubblicità dei vari giochi che sono sempre più facilmente reperibili in bar, tabaccherie ed esercizi commerciali, incentivando invece quegli esercenti che decidano di rimuovere gli apparecchi e le macchinette dai loro locali”.

Puglia. Il cons. Borraccino va avanti per l’approvazione della legge sul gioco d’azzardo

PressGiochi