“Il Consiglio Agcom deve discutere l’aggiornamento delle linee guida sull’applicazione del divieto di pubblicità dei giochi d’azzardo. Lo farà il prossimo 30 aprile. Prima del Decreto Dignità anche il Decreto
“Il Consiglio Agcom deve discutere l’aggiornamento delle linee guida sull’applicazione del divieto di pubblicità dei giochi d’azzardo. Lo farà il prossimo 30 aprile. Prima del Decreto Dignità anche il Decreto Balduzzi, rifacendosi all’esempio inglese aveva previsto dei divieti ma oggi siamo in una situazione nella quale non si capisce bene cosa si può fare. Dopo l’approvazione delle linee guida, ci sarà una consultazione nella quale le aziende potranno esprimersi. Con il d.lgs 41 si mette sul tappeto il tema di utilizzo del logo e del brand di prodotto e il tema del gioco responsabile. Ritengo che andrebbe condotta una scelta importante tra comunicazione basata sul logo o sul brand. Altro elemento che va rafforzato nella collaborazione è il fatto che la comunicazione deve rafforzare gli operatori legali e contrastare l’illegale.
Altro tema importante è la comunicazione con chi è giocatore, quindi la messaggistica da inviare. Riteniamo sia un elemento su cui fare trasparenza, quindi il tema del gioco responsabile deve toccare tutti, specie i più deboli”.
Lo ha dichiarato Davide Gallino della Direzione servizi Media Agcom ad IGE 2025.
Pressgiochi