19 Aprile 2024 - 03:10

Preu Awp: oggi il termine per il pagamento della prima rata

Scade oggi, 28 gennaio, il termine ultimo per il pagamento della prima rata del primo periodo contabile (mesi di gennaio e febbraio), per un importo pari al 25% dell’ammontare del

28 Gennaio 2019

Print Friendly, PDF & Email

Scade oggi, 28 gennaio, il termine ultimo per il pagamento della prima rata del primo periodo contabile (mesi di gennaio e febbraio), per un importo pari al 25% dell’ammontare del PREU dovuto per il penultimo periodo contabile (settembre 2018 – ottobre 2018).

Sono tenuti all’adempimento gli esercenti attività di intrattenimento (concessionario di rete) ai quali Amministrazione Autonoma Monopoli di Stato (AAMS) ha rilasciato il nulla osta per gli apparecchi e i congegni da divertimento per il gioco lecito di cui all’art. 110, co. 6, R.D. n. 773/1931 (TULPS).

Il versamento deve essere eseguito esclusivamente in via telematica tramite modello F24, tenendo presente che in caso di omesso o insufficiente versamento si rende applicabile, come regola, la sanzione amministrativa in relazione dell’ammontare non corrisposto.

Il versamento va fatto utilizzando il codice tributo 5155: prelievo erariale unico ed interessi – I periodo contabile – sugli apparecchi e congegni da gioco di cui all’art. 110, c.6, del TULPS (ris. n. 239/E del 06/09/2007). Le sanzioni per omesso o insufficiente versamento di imposte sono pari al 30% dell’ammontare non versato.

 

Si ricorda che nel decreto su reddito di cittadinanza e quota cento, in seame al Senato, il Governo ha previsto, solo per l’anno 2019, che i versamenti dovuti a titolo di primo, secondo e terzo acconto relativi al sesto bimestre, sono aggiorati nella misura del 10% ciascuno; il quarto versamento dovuto a titolo di saldo è ridotto dei versamenti effettuati a titolo di acconto, comprensivi delle dette maggiorazioni.

 

PressGiochi