29 Marzo 2024 - 13:09

PressGiochi Magazine: online il nuovo numero

Apriamo l’edizione novembre-dicembre del nostro magazine con tantissimi dati e soprattutto tanti numeri. Si, perché il mese che si è appena concluso ha visto la presentazione di numerose ricerche e

01 Novembre 2018

Print Friendly, PDF & Email

Apriamo l’edizione novembre-dicembre del nostro magazine con tantissimi dati e soprattutto tanti numeri.

Si, perché il mese che si è appena concluso ha visto la presentazione di numerose ricerche e studi sul tema del gioco d’azzardo patologico. Prima fra tutte l’attesissima ricerca dell’Istituto Superiore di Sanità che dopo due anni di lavoro ha presentato i suoi numeri sul problema del gioco patologico, sull’utilità di strumenti come distanze e divieti pubblicitari. Ma ancora alcuni dubbi permangono, con umiltà cerchiamo di analizzarli.

 

Andiamo poi in Puglia dove gli operatori del gaming hanno vinto questa settimana la loro prima battaglia, con l’approvazione della proroga che da altri sei mesi di tempo ai lavoratori inattesa di una normativa nazionale. Proprio in Puglia, sabato, l’Eurispes ha presentato uno studio per analizzare l’impatto di questi strumenti normativi contro il gioco patologico e gli effetti sull’occupazione.

 

Per rimanere sull’attualità, nell’edizione in uscita vi raccontiamo la fiera Ice Africa alla quale abbiamo preso parte, e di come questo territorio prometta di diventare la nuova terra del gaming.

 

Tornando alle ricerche sul tema dei giochi, parliamo dello studio presentato da Ascob sui giocatori di slot nelle sale bingo e della ricerca commissionata dagli operatori del puro intrattenimento all’Ateneo di Roma Tre sul comportamento dei giocatori.

 

Non mancano come al solito curiosità, interviste e news direttamente dalla fiera Enada, che si è recentemente tenuta a Roma.

 

Non vi resta che attendere l’arrivo di PressGiochi e iniziare a sfogliare… Per chi ancora non lo ricevesse, basta scrivere ad amministrazione@pressgiochi.it indicando nome, azienda e indirizzo presso il quale spedire!

 

PressGiochi