20 Aprile 2024 - 11:28

PressGiochi MAG: un nuovo numero sempre più ricco di contenuti e novità

Un nuovo numero di PressGiochi MAG è da oggi online e in distribuzione. In questa edizione, partiamo dalla Delega fiscale attorno alla quale si stanno concentrando le attese di tutta

01 Maggio 2023

Print Friendly, PDF & Email

Un nuovo numero di PressGiochi MAG è da oggi online e in distribuzione.

In questa edizione, partiamo dalla Delega fiscale attorno alla quale si stanno concentrando le attese di tutta la filiera del gioco pubblico italiano e dalle parole del Direttore generale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli Roberto Alesse, nel recente evento di ADM alla Camera dei Deputati, per comprendere quale sarà la visione prospettica con cui l’Amministrazione intende gestire il comparto giochi.

Saranno anni determinanti per il gioco i prossimi, anni nei quali gli analisti attendono che il settore continuerà a crescere, sia sul fronte del canale online che terrestre, come ci spiegano gli esperti di Bain & Company che recentemente hanno realizzato una analisi sui prossimi 5 anni dei giochi.

E ci sono novità anche sul fronte del gioco patologico.

Il numero dei giocatori problematici è diminuito, come confermano gli studiosi del CNR che ci anticipano in esclusiva, con tabelle alla mano, i numeri dello studio ISPAD che verrà presentato a giugno.

Non manca anche in questa uscita uno sguardo al mondo della finanza, con le principali aziende italiane che segnano ottimi risultati e con Lottomatica pronta ad entrare in Borsa.

Ma quanto costa per un bookmaker fidelizzare i propri clienti? Ne parliamo in un interessante approfondimento a firma Marco Cerigioni.

Amusement, casinò, politica, diritto. E poi L’intervista di PressGiochi nella quale cerchiamo di scoprire meglio come il settore dei pagamenti potrà in futuro interagire con i servizi di gioco, quanto si svilupperanno le cripto e come i pagamenti rappresenteranno uno strumento di sicurezza per l’offerta di gioco.

Ma come per ogni edizione, sono ancora tanti i temi affrontati in questo numero.

Non vi resta che sfogliarlo e richiedere una copia presso la vostra azienda!

SCARICA IL MAGAZINE ONLINE

 

Per chi ancora non lo riceve, basta scrivere ad amministrazione@pressgiochi.it indicando nome, azienda e indirizzo presso il quale spedire!

 

PressGiochi