26 Aprile 2024 - 00:17

PressGiochi: da oggi in distribuzione il nuovo numero del Magazine

E’ da oggi in distribuzione e scaricabile online il nuovo numero della rivista di PressGiochi. Tanti i temi trattati anche in questa edizione nella quale affrontiamo con diversi approfondimenti gli

12 Settembre 2018

Print Friendly, PDF & Email

E’ da oggi in distribuzione e scaricabile online il nuovo numero della rivista di PressGiochi.

Tanti i temi trattati anche in questa edizione nella quale affrontiamo con diversi approfondimenti gli effetti prodotti sul settore del gioco pubblico dalle norme del Decreto Dignità, approvato durante l’estate.

 

Dal divieto alla pubblicità del gioco d’azzardo, cerchiamo di capire come reagirà il mercato e la domanda, analizzando quali potranno essere le strategie di comunicazione che adotteranno le aziende domani. Essendo l’Italia il primo Stato in Europa ad adottare una simile norma, non ci resta altro da fare che guardare cosa è accaduto negli anni passati al settore del tabacco, dove il divieto alla pubblicità è in vigore dal 1962, e quali strategie comunicative hanno messo in atto le multinazionali.

 

Parliamo della nomina di Benedetto Mineo alla guida dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e delle modifiche che la sua strategia amministrativa potrebbero avere sulla riforma annunciata del settore del gioco pubblico.

 

Dall’introduzione della tessera sanitaria per giocare alle slot, al parere espresso dal prof. della Luiss Cesare Pozzi in materia di distanze, parere che potrebbe influire sulla giurisprudenza dei prossimi mesi.

 

Betting Exchange, Casinò e IoT applicato al gioco online. Questo e tanto altro, per un mercato del gioco in piena ‘rivoluzione’…

 

Per ricevere la nostra rivista, basta scrivere ad amministrazione@pressgiochi.it indicando nome, azienda e indirizzo presso il quale spedire!

 

PressGiochi