25 Aprile 2024 - 23:05

Potrebbe aumentare l’età per acquistare i Gratta&Vinci nel Regno Unito

L’Association of Convenience Stores (ACS) ha risposto a due interrogazioni parlamentari in merito alla lotteria nazionale. L’ACS ha affermato che se il governo decidesse di aumentare l’età minima per acquistare

09 Settembre 2019

Print Friendly, PDF & Email

L’Association of Convenience Stores (ACS) ha risposto a due interrogazioni parlamentari in merito alla lotteria nazionale. L’ACS ha affermato che se il governo decidesse di aumentare l’età minima per acquistare i gratta e vinci, lavorerà con i rivenditori di articoli al dettaglio per assicurarsi che le modifiche siano attuate correttamente.
L’associazione ha affermato che se il governo decidesse di attuare le modifiche e aumentare l’età a 18 anni, raccomanda di aumentare allo stesso modo anche l’età per acquistare i biglietti della lotteria nazionale, compresi i giochi basati sulla sorte.

L’amministratore delegato di ACS James Lowman ha dichiarato: “I negozi locali sono estremamente efficaci nel far rispettare i limiti di età e se il governo sceglie di aumentare l’età minima per l’acquisto di prodotti della lotteria, promuoviamo la conformità nel settore, anche attraverso il nostro sistema di consulenza”.

Anche il Comitato per il digitale, la cultura, i media e lo sport (DCMS) sta lavorando a una consultazione sull’età minima di gioco e l’ACS contribuirà con un proprio parere. Il DCMS sta inoltre lavorando a una consultazione sull’intero settore del gioco d’azzardo.

 

PressGiochi