30 Settembre 2020 - 21:20

Porto Sant’Elpidio. Piermartiri: “Intervenire su abuso alcol e gioco tra i giovani”

Intervenire su abuso di alcol e gioco d’azzardo. La denuncia arriva direttamente da Luca Piermartiri, consigliere con delega alle Politiche giovanili in seguito agli ennesimi fatti di cronaca che vedono

04 Giugno 2015

Print Friendly, PDF & Email

Intervenire su abuso di alcol e gioco d’azzardo. La denuncia arriva direttamente da Luca Piermartiri, consigliere con delega alle Politiche giovanili in seguito agli ennesimi fatti di cronaca che vedono coinvolti i giovanissimi nell’abuso di alcol.

“Leggo – dichiara Piermartiri – di risse tra ubriachi, sono episodi frequenti ovunque, ma anche casi estremi i cui protagonisti sono spesso persone poco raccomandabili. L’intervento importante è tra i giovani che consumano alcol per moda. I comportamenti a rischio sono nella fascia d’età tra 12 e 24 anni. Più volte ho provato a mettere insieme una Consulta, ma è difficile trovare gente interessata. Non ho abbandonato l’idea e spero di riuscire nei prossimi tre anni. Infine l’Osservatorio: due erano i problemi da me denunciati: l’abuso di alcol e il gioco d’azzardo. Vorrei che l’Osservatorio fosse più attivo e concreto nelle iniziative. Lo vedo troppo macchinoso in alcuni passaggi”.

 

PressGiochi