20 Aprile 2024 - 03:52

Ponte nelle Alpi: ok a nuove distanze di 500 metri per le sale giochi

Lecce. Candidati sindaci a confronto sul tema del gioco patologico Lanciano: all’ordine del giorno del consiglio, la riduzione delle slot machine in città Il Comune di Ponte nelle Alpi ha

29 Maggio 2017

Print Friendly, PDF & Email

Lecce. Candidati sindaci a confronto sul tema del gioco patologico

Lanciano: all’ordine del giorno del consiglio, la riduzione delle slot machine in città

Il Comune di Ponte nelle Alpi ha approvato in consiglio una modifica al regolamento di polizia urbana che va nella direzione di una lotta ancora più decisa alla ludopatia, cioè la dipendenza dal gioco.

«Fino a questo momento si prevedeva che l’apertura di sale giochi con slot machine potesse avvenire a una distanza non inferiore ai 400 metri dai luoghi sensibili: istituti scolastici, centri giovanili, impianti sportivi, mercati, luoghi di culto, strutture operanti in ambito sanitario, socio-sanitario o assistenziale, per fare alcuni esempi», fa presente il sindaco, Paolo Vendramini. «Questa distanza è stata alzata a 500 metri. Il gioco d’azzardo sta diventando sempre più una piaga sociale, anche in territorio provinciale. Intanto abbiamo fatto questa modifica al regolamento, vedremo se ne serviranno delle altre».

 

PressGiochi