19 Aprile 2024 - 08:08

Podenzano: sei sale giochi sanzionate per il mancato rispetto dei limiti orari

I carabinieri della stazione di San Giorgio a Podenzano nella giornata del 23 settembre hanno controllato diversi esercizi pubblici per verificare il rispetto della legge in materia di gioco d’azzardo.

28 Settembre 2020

Print Friendly, PDF & Email

I carabinieri della stazione di San Giorgio a Podenzano nella giornata del 23 settembre hanno controllato diversi esercizi pubblici per verificare il rispetto della legge in materia di gioco d’azzardo. L’attività ispettiva è stata eseguita principalmente al fine di verificare il rispetto da parte dei gestori degli orari di esercizio e di funzionamento dei dispositivi. In tutto, durante il servizio svolto, sono stati controllati 9 esercizi pubblici autorizzati ad avere video poker, a Podenzano e nelle frazioni del comune.

Solo per 3 di questi non sono state riscontrate mancanze documentate, per gli altri 6 invece i militari che hanno eseguito l’ispezione hanno riscontrato l’inosservanza dell’ordinanza sindacale del Comune di Podenzano che disciplina gli orari di funzionamento degli apparecchi. Infatti i dispositivi sono stati trovati in funzione nelle fasce orarie non consentite ed in alcuni casi con avventori intenti a scommettere denaro. È stata quindi interessata l’autorità amministrativa deputata a comminare le sanzioni pecuniarie o eventualmente a disporre la sospensione all’esercizio pubblico delle attività.

PressGiochi