23 Aprile 2024 - 09:14

Pirrello (Agge Sardegna): “Usciamo dall’ipocrisia e cominciamo assieme a fare chiarezza”

Va di moda di questi tempi, tra tutti gli addetti ai lavori e non, da sempre “a sentir loro” impegnati in difesa del comparto gioco AWP, a prescindere dai ruoli

16 Novembre 2015

Print Friendly, PDF & Email

Va di moda di questi tempi, tra tutti gli addetti ai lavori e non, da sempre “a sentir loro” impegnati in difesa del comparto gioco AWP, a prescindere dai ruoli ed incarichi, l’interesse e la preoccupazione “a parole” per determinate scelte governative volte a ridimensionare tale fenomeno. Ognuno lamenta qualcosa e tutti assieme concordano che così non si può continuare.

Strano a dirsi – dichiara Francesco Pirrello presidente dell’associazione Agge Sardegna – ma costoro sono coloro ai quali da sempre vuoi per mandato, per investitura o compiacenza è stato affidato il compito di rappresentanza della categoria e/o della filiera, pertanto un dubbio assilla la mia mente: “Ma…. lamentela parte…. dove eravate e a cosa pensavate …quando …. certe decisioni stavano maturando!?”.

 

Io questo lo ricordo bene, in un primo incontro a Roma presso la sede della Sapar a cui parteciparono anche i rappresentanti dei Concessionari, ammonii e suggerii che fosse arrivato il momento di stringere le file ed organizzare una protesta – opportuna – immediata – efficace – quale il blocco di tutte le AWP al fine di dimostrare CON I FATTI E NON A PAROLE, l’importanza del ruolo di Gestore/Raccoglitore.

 

Di seguito mi adoperai perché tutti assieme si facesse un fronte unico a tutela del comparto senza pregiudizi e prevaricazioni. Risultato, sono stato isolato, ma nonostante ciò solo o meglio assieme a pochi operatori, sebbene isolati abbiamo dato corpo a quella ed ulteriori proteste.

 

Morale: “Inutile piangere sul latte versato ….dopo…” Le PAROLE E I PROCLAMI NON SERVONO A NULLA SI E’ PERSO UN ANNO E SE NE PERDERA’ UN ALTRO …..SINO A PERDERE TUTTO !!! Usciamo dall’ipocrisia e cominciamo assieme a fare chiarezza. Spieghiamo e pubblichiamo (non solo sui siti specializzati) a chiare lettere chi sono e cosa fanno i GESTORI – quante difficoltà normative – interpretative – professionali – sociali – morali si è costretti a subire nell’espletamento dell’attività – le differenze fra giochi AWP – VLT – GRATTA E VINCI – ON LINE – ECC.ECC. – Gli attacchi mirati all’estromissione dal mercato del lavoro – il ruolo delle LOBBY, le proposte attuate ed attuabili per combattere la ludopatia e quanto altro ancora in itinere – Insomma tentiamo il tutto per tutto —- come da sempre in solitudine ha fatto e continuerà a fare l’A.G.G.E. Sardegna… altrimenti… smettetela di prendere in giro la categoria… anche perché gli operatori non sono ipocriti !!!

 

PressGiochi