25 Aprile 2024 - 01:58

Piemonte. Ravetti (PD): “La nostra regione sul gioco ha legiferato per il bene dei cittadini”

Domenico Ravetti, capogruppo del Pd in Consiglio regionale replica alle parole di Massimo Pucci, presidente Astro, che in questi giorni ha contestato la legge regionale sul gioco del Piemonte. “Il

15 Maggio 2018

Print Friendly, PDF & Email

Domenico Ravetti, capogruppo del Pd in Consiglio regionale replica alle parole di Massimo Pucci, presidente Astro, che in questi giorni ha contestato la legge regionale sul gioco del Piemonte.

“Il Piemonte ha legiferato per il bene dei cittadini, sul gioco d’azzardo aspettiamo i dati dall’assessorato per valutare gli effetti della legge- ha commentato- Lo scopo della legge, voluta da tutti i gruppi Consiliari e votata all’unanimità, non aveva certo quello punitivo verso qualcuno ma voleva difendere le tante persone che col gioco d’azzardo si sono rovinate”.

“Servirebbe un piano nazionale e atteggiamenti più espliciti per omogeneizzare la strategia di contenimento di una vera e propria piaga sociale- ha concluso Ravetti- Il presunto fallimento di una legge non dovrebbe far gioire nessuno, tanto più quando si parla di fragilità sociali e vite rovinate. Dai dati, appena disponibili, proseguiremo la valutazione ed eventualmente con correttivi e modifiche”.

PressGiochi

Legge piemontese sul gioco. Pucci (Astro): “Risultato fallito”