20 agosto 2019
ore 03:41
Home AAMS Petralia (ADM): “L’industria è diventata attrice protagonista del gioco responsabile”

Petralia (ADM): “L’industria è diventata attrice protagonista del gioco responsabile”

SHARE
Petralia (ADM): “L’industria è diventata attrice protagonista del gioco responsabile”

Durante il convegno di presentazione dei dati da parte dell’Osservatorio Gioco Online del Politecnico di Milano per ADM è intervenuta Daria Provvidenza Petralia, Dirigente Responsabile del Gioco A Distanza.

 

“Grazie alla collaborazione con Sogei- ha dichiarato- abbiamo fatto diverse azioni riguardo il gioco responsabile e di prevenzione del gioco minorile. Tra gli operatori c’è una corsa proficua a migliorare in questo senso. Il conto di gioco è e rimarrà il cardine, anche se ci sono diverse possibilità future. E’ fondamentale in questo percorso la tutela del sistema concessorio legale. L’industria diventa attrice di questa ricerca della tutela del giocatore come per esempio l’autoesclusione o il registro unico.  I concessionari in questo si stanno rendendo autonomi, il gioco responsabile non è più un peso, ma uno strumento commerciale e di concorrenza, perché permette di puntare su un gruppo di clienti affezionati e controllati. Ovviamente in questo noi appoggiamo al massimo i concessionari perché puntare su giocatori che giocano per divertirsi è lo scopo comune”.

 

“I dati relativi all’online- ha concluso Petralia- sono significativi di un cambiamento, forse sta avvenendo veramente un cambiamento che è stato progressivo e il compito dell’Agenzia deve adeguarsi nel tutelare il consumatore, l’italiano giocatore sempre più digitalizzato”.

Milano. L’Osservatorio gioco online presenta la ricerca 2017-2018

PressGiochi

PASSWORD RESET

Inserisci codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


LOG IN