19 Aprile 2024 - 04:08

Pdl Rizzetto su divieto pubblicitario dei giochi assegnato alla Comm. Finanze

E’ stato assegnato alla VI Commissione Finanze della Camera l’esame in sede referente del progetto di legge a firma Walter Rizzetto di FdI recante «Divieto della propaganda pubblicitaria dei giochi

09 Ottobre 2018

Print Friendly, PDF & Email

E’ stato assegnato alla VI Commissione Finanze della Camera l’esame in sede referente del progetto di legge a firma Walter Rizzetto di FdI recante «Divieto della propaganda pubblicitaria dei giochi con vincite in denaro».

 

Sono chiamate ad intervenire per parere le Commissioni: Affari Costituzionali, Giustizia, Bilancio, Trasporti, Attività produttive, Affari sociali e Politiche dell’UE.

L’obiettivo della legge è di “ contrastare la diffusione della dipendenza da GAP vietando qualsiasi forma di pubblicità per i giochi con vincita in denaro e prevedendo delle sanzioni in violazione di tale divieto. Inoltre, – si legge – si stabiliscono degli obblighi informativi specifici per i gestori di centri di scommesse e di spazi per il gioco con vincita in denaro, al fine di rendere edotti gli utenti dei rischi connessi alla dipendenza da gioco”.

 

PressGiochi

 

Alla Camera, l’ennesima proposta di legge contro la pubblicità del gioco d’azzardo