18 Aprile 2024 - 12:23

Pastorino (FIT): “Il Tar riconosce la legittimità dell’offerta giochi dei tabacchi”

“Accolgo con grande soddisfazione la sentenza del Tar Lombardia che riconosce come il regolamento del sindaco di Bergamo non ricada sui giochi offerti esclusivamente dai tabacchi, come Gratta e vinci

08 Marzo 2017

Print Friendly, PDF & Email

“Accolgo con grande soddisfazione la sentenza del Tar Lombardia che riconosce come il regolamento del sindaco di Bergamo non ricada sui giochi offerti esclusivamente dai tabacchi, come Gratta e vinci e 10elotto. Di fatti il Tar – ha dichiarato Giorgio Pastorino della Fit a PressGiochi – ha riconosciuto la differenza tra le slot e i giochi che vendono i tabaccai e questo è molto importante perché il regolamento del sindaco Gori è estremamente penalizzante soprattutto per noi che vendiamo quel tipo di prodotto.

Se le slot sono un po’ da tutte le parti il 10eLotto è un prodotto esclusivo della nostra rete di vendita. Venivamo quindi penalizzati particolarmente.

Il sindaco non può normare questi giochi.

Rimane aperta la segnalazione alla Corte dei Conti per il danno erariale provocato sul fronte giochi (slot incluse, ndr) e staremo a vedere quali risultati otterremo. Nell’offerta giochi molto dipende dallaprofessionalità di chi fornisce il servizio, concetto che abbiamo ribadito anche al Governo ed ai Territori”.

 

PressGiochi