31 maggio 2020
ore 08:31
Home Mercato Pascual (AD Codere): “Informazione e formazione, giusti strumenti nella lotta al Gioco d’azzardo patologico”

Pascual (AD Codere): “Informazione e formazione, giusti strumenti nella lotta al Gioco d’azzardo patologico”

SHARE
Pascual (AD Codere): “Informazione e formazione, giusti strumenti nella lotta al Gioco d’azzardo patologico”

“Sul gioco patologico, non sono importanti i numeri, secondo la nostra idea sono molto più ridotti di quanto si parli. Il nostro obiettivo è e resta il gioco responsabile, cosa di cui non è convinta solo Codere, ma l’intero settore, che è molto sensibile sull’argomento. Da anni facciamo un lavoro di formazione. La presentazione di oggi segna un passo in avanti in questo senso perché la nostra piattaforma risolve molti problemi”.

Lo ha dichiarato Alejandro Pascual intervenendo al’evento Codere per il lancio di “Codere Training”, il percorso formativo a distanza per operatori di gioco.

“In primo luogo il corso è online ed è più fruibile e accessibile per gli operatori.  La piattaforma- spiega – sarà aperta non solo agli addetti ai lavori e sarà gratuita. Pensiamo che andare avanti sulla formazione e l’informazione possa essere uno strumento importante per conoscere il fenomeno e contenere il gioco patologico.

Dobbiamo lavorare insieme al governo per combattere la ludopatia, con tutta l’onestà intellettuale queste sono le mosse giuste. Serve la prevenzione e l’informazione, non il proibizionismo e le varie misure di limitazione proposte fino ad oggi.

Quello che conta – ha concluso l’Ad – è la credibilità e l’affidabilità degli operatori del settore”.

 

PressGiochi

 

banner

PASSWORD RESET

Inserisci codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


LOG IN