15 ottobre 2019
ore 16:46
Home Estero Amusement. A Parigi prende il via IAAPA Expo Europe

Amusement. A Parigi prende il via IAAPA Expo Europe

Si è aperta questa mattina presso il Paris Expo Porte de Versailles la quinta edizione di IAAPA Expo Europe che accoglierà in questi tre giorni di manifestazione più di 600 tra le principali aziende dell’intrattenimento e delle attrazioni europee. Parchi gioco, amusement, montagne russe, giochi da intrattenimento, realtà virtuale, animazione. Sono questi i principali ingredienti che caratterizzano la manifestazione. Tra le aziende partecipanti, Lisemberg presenterà la dark ride Underland, la nuova attrazione per la primavera 2020 che aprirà all'interno dell'area dedicata ai bambini. L'ambientazione di Underland è quella del mondo sotterraneo dei conigli di Liseberg. Il veicolo, che ospite...
SHARE
Amusement. A Parigi prende il via IAAPA Expo Europe

Si è aperta questa mattina presso il Paris Expo Porte de Versailles la quinta edizione di IAAPA Expo Europe che accoglierà in questi tre giorni di manifestazione più di 600 tra le principali aziende dell’intrattenimento e delle attrazioni europee.

Parchi gioco, amusement, montagne russe, giochi da intrattenimento, realtà virtuale, animazione.

Sono questi i principali ingredienti che caratterizzano la manifestazione.

 

Tra le aziende partecipanti, Lisemberg presenterà la dark ride Underland, la nuova attrazione per la primavera 2020 che aprirà all’interno dell’area dedicata ai bambini. L’ambientazione di Underland è quella del mondo sotterraneo dei conigli di Liseberg. Il veicolo, che ospiterà quattro persone e si muoverà a una velocità di 4 km/h, porterà i passeggeri attraverso il meraviglioso mondo dei conigli, su rotaie. A realizzarlo, il costruttore italiano Gosetto SRL che insieme a Liseberg e Quarry Fold Studio ha creato il veicolo. “E’ sicuramente qualcosa che non abbiamo mai fatto prima e non esiste tra tutte le altre dark ride. È stata una vera sfida sin dall’inizio, qualcosa di completamente diverso, sotto tutti gli aspetti: dalle decorazioni applicate sulle ringhiere, all’altissima complessità e ai molti dettagli del corpo in fibra di vetro che lo rendono unico”, afferma Sergio Parolin, Direttore tecnico presso Gosetto SRL.

 

 

Ma è presente in fiera anche tanta animazione. Red Raion, lo studio CGI specializzato in attrazioni mediatiche, sta portando il suo nuovo contenuto CGI a Parigi per l’IAAPA Expo Europe 2019. La società presenterà un nuovo film CGI, Black Hole – The Multiverse War, che sarà presto disponibile per la licenza in VR, 5D e Dome. All’inizio di quest’anno, Red Raion ha annunciato una nuova identità di marchio, concentrandosi sulla produzione di contenuti CGI per l’industria delle attrazioni. “Pensiamo che avere solo la realtà virtuale nel posizionamento del nostro marchio oggi sia un po ‘troppo limitante”, ha dichiarato Valeria Rizzo, direttore PR e Business Development di Red Raion.

 

E ovviamente non manca la realtà virtuale sempre più dinamica. Uno dei leader del mercato VR, Holodeck VR si presenterà a Iaapa con il suo nuovo nome Spree Interactive. La compagnia collaborerà con IAAPA durante Expo Europe per fornire ai produttori l’accesso a uno showroom virtuale nel Teatro IAAPA. La tecnologia VR “free-roam” brevettata di Spree rende qualsiasi hardware di tracciamento ottico più preciso e affidabile.

“Abbiamo ascoltato i nostri partner nei parchi a tema, nei centri di intrattenimento per famiglie, nei parchi con tappeti elastici e in altri luoghi di divertimento, e abbiamo compreso quali caratteristiche doveva avere il nostro prodotto per offrire VR free-roaming per bambini e famiglie” ha affermato Jonathan Nowak Delgado, co-fondatore e amministratore delegato di Spree Interactive. Spree Interactive, precedentemente noto come Holodeck VR, è un pioniere nella fornitura di sistemi di attrazione VR commerciali su larga scala, multiplayer, in roaming per l’industria dell’intrattenimento basato sulla localizzazione. Si dice che sia l’unica piattaforma tecnologica su larga scala VR per l’intrattenimento basato sulla posizione che è esplicitamente aperta a tutti gli sviluppatori di contenuti di terze parti.

 

Ad esporre anche Hologate che presenterà la nuova piattaforma di movimento Hologate Blitz VR all’IAAPA Expo Europe. La piattaforma di movimento seduto consente agli utenti di provare l’emozione di correre attraverso mondi fantastici nel comfort di un arcade Hologate VR. Con un mix di idraulica, aeratori e cuffie VR, la piattaforma di movimento Hologate Blitz può simulare esperienze ad alta velocità in VR.

 

Ovviamente questo è un primo assaggio della manifestazione che seguiremo nei suoi tre giorni a Parigi per comprendere meglio le ultimissime novità che caratterizzeranno il mercato dell’intrattenimento 2020.

 

 

 

 

PressGiochi

PASSWORD RESET

Inserisci codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


LOG IN