23 gennaio 2020
ore 04:49
Home hot1 Palese (Agcai): “Dietro le scelte del Governo su Preu e Payout, decisioni influenzate”

Palese (Agcai): “Dietro le scelte del Governo su Preu e Payout, decisioni influenzate”

“Stiamo nuovamente protestando contro l’aumento del preu e la riduzione del payout che rende le macchine più pericolose. Questo è un progetto che viene da lontano per indebolire i gestori. Un progetto studiato a tavolino per far uscire i gestori dal mercato a favore delle multinazionali che vogliono macchine da casinò. C’è un percorso di salute importante. Mettere sul mercato macchine sempre più performanti le rende più pericolose. L’Awp è nata nei bar per non far male al giocatore. Eravamo con un payout del 75% fino a pochi anni fa, allora non c’erano allarmi sociali...
SHARE
Palese (Agcai): “Dietro le scelte del Governo su Preu e Payout, decisioni influenzate”

“Stiamo nuovamente protestando contro l’aumento del preu e la riduzione del payout che rende le macchine più pericolose. Questo è un progetto che viene da lontano per indebolire i gestori. Un progetto studiato a tavolino per far uscire i gestori dal mercato a favore delle multinazionali che vogliono macchine da casinò.

C’è un percorso di salute importante. Mettere sul mercato macchine sempre più performanti le rende più  pericolose. L’Awp è nata nei bar per non far male al giocatore. Eravamo con un payout del 75% fino a pochi anni fa, allora non c’erano allarmi sociali.

Vlt e Awp sono macchine totalmente diverse. Se andremo avanti riducendo le percentuali di vincita immetteremo nel mercato sempre macchine più pericolose. La nostra proposta è quella di dividere i due comparti per avere una macchina meno pericolosa e ridurre il problema della ludopatia. Torniamo al contingentamento, senza la necessità di bloccare i nulla osta. Tre slot per bar.

Puntiamo a presentare una richiesta che riduca l’offerta d’azzardo, partendo dal contingentamento. I grandi colossi navigano contro di noi. Ma il Governo dovrebbe confrontarsi con noi, non solo con le multinazionali. Non ci spieghiamo come si possano richiedere 500mln sulle slot e non sulle Vlt dove la raccolta è ormai superiore”. Mirabelli chiede di ridurre il  preu alle Vlt e lo alza alle Awp. Perché il Governo perde così tanti milioni attingendo solo alle awp? Non vorremmo che dietro queste sclete ci siano decisioni influenzate”.

Lo ha dichiarato Benedetto Palese presidente di Agcai durente una conferenza alla Camera dei Deputati.

 

VEDI VIDEO

 

PressGiochi

banner

PASSWORD RESET

Inserisci codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


LOG IN