25 Aprile 2024 - 23:52

Palazzo Chigi approva il divieto romagnolo alle ticket redemption

Emilia Romagna. Ravaioli (PD). “Notizia meravigliosa il via libera del governo al divieto per le ticket redemption” Il Consiglio dei ministri si è riunito oggi alle ore 13.44 a Palazzo

06 Giugno 2017

Print Friendly, PDF & Email

Emilia Romagna. Ravaioli (PD). “Notizia meravigliosa il via libera del governo al divieto per le ticket redemption”

Il Consiglio dei ministri si è riunito oggi alle ore 13.44 a Palazzo Chigi, sotto la presidenza del Ministro per la coesione territoriale e il Mezzogiorno Claudio De Vincenti. Segretario la Sottosegretaria alla Presidenza Maria Elena Boschi ha deciso di non impugnare, su proposta del Ministro per gli affari regionali Enrico Costa, la legge Regione Emilia Romagna n. 6 del 13/04/2017, recante “Modifiche alla Legge Regionale 4 luglio 2013, n. 5 “Norme per il contrasto, la prevenzione, la riduzione del rischio della dipendenza dal gioco d’azzardo patologico, nonché delle problematiche e delle patologie correlate”.

La norma, inserisce il divieto ai minori dell’utilizzo dei giochi a ticket conosciuti come ticket redemption:

Modifiche all’articolo 6 della legge regionale n. 5 del 2013:

  1. Il comma 8 bis dell’articolo 6 della legge regionale 4 luglio 2013, n. 5 (Norme per il contrasto, la prevenzione, la riduzione del rischio della dipendenza dal gioco d’azzardo patologico, nonché delle problematiche e delle patologie correlate) è sostituito dal seguente: “8 bis. È vietato consentire ai minori l’utilizzo di apparecchi e congegni meccanici ed elettromeccanici, attivabili con moneta, con gettone ovvero con altri strumenti elettronici di pagamento che distribuiscono tagliandi direttamente e immediatamente dopo la conclusione della partita (ticket redemption)”.
  2. Dopo il comma 8 bis dell’articolo 6 della legge regionale n. 5 del 2013 è aggiunto il seguente:

“8 ter. La Giunta regionale, con proprio atto, sentita la competente Commissione assembleare, approva specifica direttiva per l’attuazione del comma 8 bis”.

 

PressGiochi