29 Marzo 2024 - 12:13

Pagcor blocca il rilascio delle licenze per gioco online in Cambogia

Le Filippine hanno smesso di accettare domande di licenze di gioco online relative a servizi rivolti ai clienti offshore. “Al momento non accetteremo più domande fino a quando non avremo

20 Agosto 2019

Print Friendly, PDF & Email

Le Filippine hanno smesso di accettare domande di licenze di gioco online relative a servizi rivolti ai clienti offshore. “Al momento non accetteremo più domande fino a quando non avremo esaminato e affrontato tutte le preoccupazioni sollevate”, ha dichiarato Andrea Domingo in una conferenza stampa lunedì.

La decisione fa seguito all’annuncio del Primo ministro della Cambogia, che ha dirmato una direttiva per reprimere le attività di gioco illegale nel Paese asiatico bloccando con effetto immediato il rilascio di autorizzazioni.

Durante il fine settimana in Cambogia, il governo ha smesso di rilasciare nuove licenze di gioco online, a causa di infiltrazioni da parte di “criminali stranieri” nelle operazioni, inteso con riferimento a sistemi di frode telefonici o online spesso destinati ai consumatori di etnia cinese.

È stato inoltre riferito che attualmente c’erano 58 operatori POGO autorizzati nel paese, con altri tre in attesa di licenze.

Il presidente delle Filippine, Rodrigo Duterte e il presidente cinese Xi Jinping sono pronti a discutere di questioni relative al gioco d’azzardo transfrontaliero durante un incontro tra i due capi di stato che si svolgerà alla fine di questo mese.

 

PressGiochi