19 Aprile 2024 - 07:00

Pagan (Federgioco): “Rilanciare l’azienda ‘casinò’ puntando sulla formazione”

“Lavoreremo molto su formazione e sinergia tra le case da gioco. Inoltre stileremo un documento sui dati di mercato dei casinò. Vogliamo rilanciare l’azienda ‘casinò’ sostanzialmente valorizzando le competenze che

22 Ottobre 2015

Print Friendly, PDF & Email

“Lavoreremo molto su formazione e sinergia tra le case da gioco. Inoltre stileremo un documento sui dati di mercato dei casinò. Vogliamo rilanciare l’azienda ‘casinò’ sostanzialmente valorizzando le competenze che ci sono e che se messe a sistema daranno sicuramente dei risultati positivi”.

Lo ha dichiarato a PressGiochi il presidente di Federgioco Carlo Pagan che questo pomeriggio ha incontrato la stampa per illustrare l’attuazione e il timing del nuovo programma dell’associazione.

 

“In Italia – ha affermato – abbiamo attualmente quattro casinò e si sta pensando a costituirne di nuovi. Su questo attendiamo gli sviluppi da parte del governo anche se per noi l’importante è mantenere l’autonomia gestionale delle quattro case da gioco”.

 

Sulle illazioni uscite questa mattina relativamente alla proposta inviata dall’associazione al Mef di istituire quattro nuovi casinò, Pagan ha affermato: “Non è assolutamente vero, anche perché se fosse un documento di Federgioco dovrebbe passare attraverso il Consiglio associativo altrimenti non avrebbe valore e questo non è avvenuto. Smentiamo in maniera assoluta questa notizia anche se non smentiamo i nostri rapporti con il Ministero dell’economia con il quale dobbiamo collaborare come società in mano pubblica”.

 

PressGiochi

 

Fonte immagine: Casinò di Campione d'Italia conferenza stampa di Carlo Pagan amministratore delegato