20 Aprile 2024 - 08:49

Pagan (Federgioco): “I casinò, un nuovo modello di gioco che si impone”

Il presidente di Federgioco Carlo Pagan torna a smentire le illazioni che parlano di un documento inviato al Mef per proporre altre quattro nuove case da gioco. «Noi abbiamo sempre

02 Novembre 2015

Print Friendly, PDF & Email

Il presidente di Federgioco Carlo Pagan torna a smentire le illazioni che parlano di un documento inviato al Mef per proporre altre quattro nuove case da gioco.

«Noi abbiamo sempre collaborato con i ministeri interessati con un atteggiamento  costruttivo e trasparente – dice Pagan – e quindi ci adegueremo ai provvedimenti che il Governo riterrà opportuno adottare. Intanto faccio notare come il modello casinò si stia imponendo in relazione ai rischi di illegalità e nella gestione del gioco d’azzardo patologico. I casinò non sono un problema, sono un’opportunità perché restituiscono risorse al territorio dove sorgono.

Il governo svizzero ha recentemente autorizzato l’apertura di ben 21 casinò riducendo drasticamente le sale da gioco. Ciò in un Paese di soli 7 milioni di abitanti. Sarebbe un modello interessante da seguire anche in Italia».

 

PressGiochi