20 Aprile 2024 - 04:20

Paesi Bassi. Ritardato nuovamente il lancio della nuova legge sul gioco online

Il lancio della legge olandese sul gioco d’azzardo online (KOA) è stato nuovamente ritardato, con il Ministro per la protezione legale Sander Dekker che spinge per farla entrare in vigore il 1° aprile 2021 e per l’apertura del mercato il 1° ottobre.

19 Gennaio 2021

Print Friendly, PDF & Email

Il lancio della legge olandese sul gioco d’azzardo online (KOA) è stato nuovamente ritardato, con il Ministro per la protezione legale Sander Dekker che spinge per farla entrare in vigore il 1° aprile 2021 e per l’apertura del mercato il 1° ottobre. Dekker ha poi spiegato: “In precedenza avevamo stabilito l’entrata in vigore per il 1 ° marzo 2021. Sebbene l’implementazione stia procedendo in modo energico, ora è diventato chiaro a tutti i soggetti coinvolti che un’attenta implementazione richiede un po’ più di tempo. Per questo motivo, posticiperemo l’entrata in vigore del Koa Act di un mese fino al 1 aprile 2021, in modo che De Kansspelautoriteit (KSA) e il settore del gioco d’azzardo abbiano sufficiente tempo per una preparazione completa. L’apertura del mercato avverrà quindi il 1 ° ottobre 2021”.

Inizialmente, l’entrata in vigore del KOA era prevista per il 1 ° luglio 2020, con l’apertura del mercato sei mesi dopo all’inizio del 2021. Tuttavia, a novembre 2019, la data di inizio dell’atto è stata posticipata di sei mesi, il che significa che il mercato si sarebbe aperto il 1 luglio 2021. Nel settembre 2020, il lancio è stato nuovamente rinviato. L’ultimo ritardo è il terzo e significa che la legge entrerà in vigore nove mesi dopo il previsto. Dekker ha aggiunto che, nonostante i ritardi in altre aree, il programma di autoesclusione cross-channel Cruks è sulla buona strada per essere pronto entro il 1 ° ottobre.

Dekker ha dichiarato: “Per ragioni di completezza, vorrei anche informarvi che, a mio avviso, tutte le condizioni per le tempistiche previste per quanto riguarda l’introduzione di Cruks sono ancora soddisfatte. Ciò significa che CRUKS deve essere implementato da tutti i fornitori interessati entro il 1 ° ottobre 2021”.

PressGiochi