18 Aprile 2024 - 14:02

Paesi Bassi: in CE approda il regolamento per l’ispezione dei giochi d’azzardo a distanza

In Commissione Europea arriva per il consueto iter di notifica,  il disegno di legge relativo al regolamento dell’Authority dei Paesi Bassi il gioco d’azzardo in merito allo schema di ispezione

20 Luglio 2021

Print Friendly, PDF & Email

In Commissione Europea arriva per il consueto iter di notifica,  il disegno di legge relativo al regolamento dell’Authority dei Paesi Bassi il gioco d’azzardo in merito allo schema di ispezione dei giochi d’azzardo a distanza.

Il generatore di numeri casuali deve essere conforme allo standard SCP.01.03.EN.1.1 (i cosiddetti standard di test per i casinò online). Ciò è possibile solo se il generatore di numeri casuali è impostato in anticipo secondo questo standard. Non esiste un riconoscimento reciproco nel campo dei giochi d’azzardo (i giochi d’azzardo sono regolamentati a livello nazionale). Il programma di ispezione è comparabile o corrisponde ai requisiti stabiliti dalle autorità di regolamentazione del gioco d’azzardo di altri Stati membri, in particolare la Danimarca.

L’Autorità per il Gioco ha il compito di tutelare i consumatori nel mercato del gioco, prevenire la dipendenza dal gioco e prevenire e contrastare la criminalità e l’illegalità, come la frode e il riciclaggio di denaro. L’affidabilità del sistema di gioco, e in particolare del generatore di numeri casuali, è di grande importanza. Se l’esito di un gioco d’azzardo può essere influenzato dal giocatore stesso o da terzi, la natura casuale del gioco d’azzardo è influenzata e non c’è più un gioco equo e una possibilità equa. Ciò influenzerà la fiducia dei consumatori nei titolari di licenze di gioco d’azzardo e screditerà anche la reputazione del settore del gioco d’azzardo.

 

Il termine dello stend still è previsto il prossimo 20 ottobre.

 

 

PressGiochi