23 Gennaio 2021 - 07:56

Paesi Bassi. KSA posticipa la scadenza per le risposte alla sua consultazione

Il regolatore nazionale Kansspelautoriteit (KSA) ha posticipato il termine per le risposte alla sua consultazione sulle nuove regole di protezione dei giocatori al 13 novembre alle 18:00. La consultazione doveva

09 Novembre 2020

Print Friendly, PDF & Email

Il regolatore nazionale Kansspelautoriteit (KSA) ha posticipato il termine per le risposte alla sua consultazione sulle nuove regole di protezione dei giocatori al 13 novembre alle 18:00.

La consultazione doveva chiudersi il 9 novembre. Le proposte includono il divieto di bonus a tempo e l’obbligo per gli operatori di condurre analisi dei rischi di tutti i giochi, che diventeranno legge quando il 1 marzo entrerà in vigore la legge olandese sul gioco d’azzardo a distanza, che regola il gioco d’azzardo online nel paese. La necessità di analisi del rischio significherebbe che gli operatori dovrebbero identificare i fattori di rischio di ogni gioco sulla base di analisi scientifiche, tenendo conto delle dimensioni del jackpot, dei tassi di ritorno al giocatore, della volatilità, del design visivo e dell’accessibilità. Altri requisiti includono una serie di restrizioni sui messaggi di marketing.

Il ministro olandese per la protezione giuridica, Sander Dekker, ha detto al parlamento del paese che è fiducioso che i regolamenti saranno sufficienti ma che ci sarà una revisione legislativa tra tre anni.

 

 

 

PressGiochi