24 Aprile 2024 - 18:06

Paesi Bassi. KSA lancia il bando per il monopolio delle corse ippiche

Kansspelautoriteit (KSA), l’ente di regolamentazione del gioco d’azzardo olandese, ha avviato il processo di richiesta per la gestione della sua licenza totalizzatore monopolistico. Il contratto di monopolio, attualmente gestito dall’operatore

21 Ottobre 2021

Print Friendly, PDF & Email

Kansspelautoriteit (KSA), l’ente di regolamentazione del gioco d’azzardo olandese, ha avviato il processo di richiesta per la gestione della sua licenza totalizzatore monopolistico. Il contratto di monopolio, attualmente gestito dall’operatore di corse francese ZEturf, scadrà il 30 giugno 2022. Il nuovo contratto di KSA coprirà un periodo di cinque anni dal 1 luglio 2022 al 30 giugno 2027, garantendo a un unico operatore storico i diritti di fornire servizi di scommessa per i quattro circuiti nazionali: Drafbaan Groningen, Drafcentrum Alkmaar, Renbaan Duindigt e Victoria Park Wolvega .

I richiedenti totalizzatori dovranno pagare un anticipo di 32mila euro per partecipare al bando, senza alcun rimborso in caso di rifiuto. Durante la prima fase della gara, i candidati saranno esaminati in base ad alcuni requisiti tra cui “supervisione legale e posizione, continuità, gestione aziendale, affidabilità, politica di integrità ed esperienza dimostrabile con le scommesse sportive offline”. I candidati che soddisfano i requisiti della gara saranno approvati in una “fase due: sorteggio non ponderato” effettuata dal notaio olandese. La KSA ha spiegato: “Se solo una delle parti soddisfa le condizioni della prima fase, non è richiesto alcun sorteggio e quindi concederemo direttamente la licenza”.

 

PressGiochi