19 Aprile 2024 - 07:47

Paesi Bassi: in attesa per una licenza online più di 180 operatori

L’autorità di gioco dei Paesi Bassi, Kansspelautoriteit (KSA), ha riferito di aver ricevuto 183 richieste da società interessate a presentare una domanda per offrire servizi di gioco d’azzardo online nel

27 Giugno 2019

Print Friendly, PDF & Email

L’autorità di gioco dei Paesi Bassi, Kansspelautoriteit (KSA), ha riferito di aver ricevuto 183 richieste da società interessate a presentare una domanda per offrire servizi di gioco d’azzardo online nel paese.
Lunedì 17 giugno, il numero di aziende interessate a una licenza per il gioco d’azzardo online per il mercato olandese era di 79. Giovedì 20 giugno il numero di aziende è salito a 125, e solo un giorno dopo è salito a 183.
Più della metà delle aziende (89) sono straniere, mentre 83 hanno già una licenza per il gioco d’azzardo online in un altro Paese. Inoltre, 74 di loro offrono già giochi d’azzardo fisici.
Nonostante l’elevato numero di aziende interessate alle licenze, la KSA ha dichiarato che non tutti riceveranno un permesso, in quanto sono stati stabiliti requisiti rigorosi. I candidati sono testati per affidabilità e integrità, ci sono requisiti finanziari e altre condizioni che includono la prevenzione delle dipendenze.

I Paesi Bassi inizieranno ad elaborare le domande di autorizzazione dal 1 ° luglio 2020, c’è una grande possibilità che il mercato del gioco d’azzardo online possa essere pienamente operativo entro il primo giorno del 2021, ha detto René Jansen, presidente del KSA.

PressGiochi