18 Aprile 2024 - 18:20

Paesi Bassi: dalla CE luce verde alle nuove norme sui controlli del gioco online

Luce verde da parte della Commissione europea alle nuove Regole dell’Autorità per il gioco d’azzardo in riferimento al sistema di ispezione del gioco online dei Paesi Bassi. Il decreto dispone

21 Ottobre 2021

Print Friendly, PDF & Email

Luce verde da parte della Commissione europea alle nuove Regole dell’Autorità per il gioco d’azzardo in riferimento al sistema di ispezione del gioco online dei Paesi Bassi.

Il decreto dispone che l’Autorità per il gioco d’azzardo è responsabile della protezione dei consumatori nel mercato del gioco, della prevenzione della dipendenza dal gioco e della prevenzione e della lotta contro attività criminali e illegali, come la frode e il riciclaggio di denaro.

La notifica riguarda nello specifico le regole relative al sistema di ispezione: La verifica del cosiddetto generatore di numeri casuali.

L’affidabilità del sistema di gioco, e in particolare il generatore di numeri casuali, è di grande importanza. Se l’esito di un gioco d’azzardo può essere influenzato dal giocatore stesso o da terzi, ciò pregiudica il carattere casuale del gioco, che non è più equo e legato al caso. Ciò comprometterà la fiducia dei consumatori nei possessori di una licenza di gioco d’azzardo e, inoltre, screditerà la reputazione del settore del gioco d’azzardo.

Il generatore di numeri casuali fa parte del sistema di gioco d’azzardo remoto. La verifica di tale sistema di gioco d’azzardo è al servizio di un’offerta affidabile, responsabile e verificabile di giochi d’azzardo.
Il sistema di ispezione è simile o corrisponde a requisiti come quelli stabiliti dalle autorità di vigilanza per il gioco d’azzardo di altri Stati membri, in particolare della Danimarca.

PressGiochi