19 Aprile 2024 - 10:19

Paesi Bassi: al via le nuove regole per l’iGaming

Il governo dei Paesi Bassi ha recentemente pubblicato nuove regole per legiferare sul mercato dell’iGaming, che include un timeout per le società precedentemente bandite dall’autorità nazionale, la Kansspelautoriteit. Anche le

17 Settembre 2018

Print Friendly, PDF & Email

Il governo dei Paesi Bassi ha recentemente pubblicato nuove regole per legiferare sul mercato dell’iGaming, che include un timeout per le società precedentemente bandite dall’autorità nazionale, la Kansspelautoriteit.

Anche le società internazionali multate dalla Kansspelautoriteit dovranno affrontare un timeout per richiedere o rinnovare la precedente licenza anche per un periodo di tempo indeterminato, secondo il ministro della Giustizia e della Sicurezza olandese Sander Dekker. Il regolamento è entrato in vigore giovedì scorso quando il regolatore ha pubblicato le regole approvate.

Inoltre, Sander Dekker ha suggerito ai media locali che gli operatori sanzionati dovrebbero essere esclusi dallo studio dei potenziali operatori per il mercato legale, suggerendo che verrà applicato un divieto permanente per le società internazionali che sono già state sanzionate dal Kansspelautoriteit.

Nel decreto sono state aggiunte proposte che includono una rigorosa separazione dei giochi d’azzardo e offerta digitale di giochi, nonché restrizioni sulla pubblicità di giochi con elementi di scommessa, campagne di informazioni a genitori e scuole sui rischi dei giochi e delle scommesse.
Alla riunione di ottobre, l’autorità vuole scambiare opinioni su questi temi e ascoltare le opinioni di parti del mercato e altre parti interessate.

PressGiochi