26 Aprile 2024 - 01:44

Padre Occhetta: “Sull’azzardo, il M5s ha tradito le attese”

“Il M5S ci aveva fatto sognare, lo voleva contrastare ed arginare… invece alla prova dei fatti, quando l’ideale si fa potere si allea sempre con gli interessi. E su questo

19 Agosto 2019

Print Friendly, PDF & Email

“Il M5S ci aveva fatto sognare, lo voleva contrastare ed arginare… invece alla prova dei fatti, quando l’ideale si fa potere si allea sempre con gli interessi. E su questo punto tutte le attese sono state tradite. Anche il ricorso all’AGCOM è stato fatto dal Governo dopo aver fatto scadere i termini”.

Lo afferma padre gesuita Francesco Occhetta. “I politici – afferma nel suo blog – sono chiamati a fasciare e a guarire questa piaga. Da cittadini invece è importante premiare i bar e gli esercizi commerciali che scelgono di non promuovere l’azzardo perdendoci economicamente. Occorre appoggiare quei sindaci virtuosi e le molte associazioni della società civile che, attraverso le loro battaglie, stanno sensibilizzando la cultura. Ma si potrà uscire dal tunnel solo rieducando al gioco i ragazzi nelle scuole e negli oratori, regolamentare la pubblicità dell’azzardo soprattutto nelle trasmissioni sportive, potenziare i controlli, rendere trasparenti i rapporti dei politici con le potenti lobby”.

 

PressGiochi