26 Aprile 2024 - 00:45

Osservatorio Nazionale. I risultati della ricerca dell’ISS sull’azzardo verranno presentati a metà ottobre

Si è tenuto oggi il nuovo incontro dell’Osservatorio Nazionale sul gioco d’azzardo patologico presso il Ministero della Salute. “Abbiamo trattato due cose- ha commentato Matteo Iori, presidente del CoNaGGa e membro

04 Luglio 2018

Print Friendly, PDF & Email

Si è tenuto oggi il nuovo incontro dell’Osservatorio Nazionale sul gioco d’azzardo patologico presso il Ministero della Salute.

“Abbiamo trattato due cose- ha commentato Matteo Iori, presidente del CoNaGGa e membro dell’Osservatorio stesso a PressGiochi- la prima è l’analisi dei documenti prodotti dalle regioni nella spesa dei fondi anti-Gap. I testi prodotti da Emilia Romagna, Basilicata, Friuli Venezia Giulia e Umbria andavano bene quindi andranno avanti nella ripartizione dei fondi, mentre le altre che mancano aspettiamo che ci mandino la rendicontazione iniziale dei progetti”.

“Nell’altra parte della riunione- ha proseguito Iori- l’Istituto Superiore della Sanità ci ha spiegato le modalità della ricerca che sta svolgendo per conto dei Monopoli sull’azzardo in Italia. Quindi come funziona la ricerca, come è il stato elaborato il campione, quanti sono stati gli adolescenti e gli adulti, insomma tutte queste informazioni di contesto. Non ci hanno dato nessun dato sui risultati e non ce li daranno a breve, i risultati, quando saranno pronti, verranno passati al Ministero dell’Economia e delle Finanze e verranno presentati pubblicamente a metà ottobre”.

Il prossimo incontro si svolgerà il 25 settembre.

PressGiochi

Esclusiva. Si terrà nei prossimi giorni all’Istituto Superiore di Sanità l’incontro per avviare la ricerca sul numero di giocatori patologici in Italia