26 Aprile 2024 - 00:46

Osservatorio GAP. Parere negativo per i piani regioni di Calabria e Campania, “rimandate” la maggioranza delle altre

“Oggi abbiamo riguardato uno ad uno i piani regionali, è stato dato parere negativo a Calabria e Campania, mentre la maggior parte sono quelle il cui piano è risultato positivo

06 Dicembre 2017

Print Friendly, PDF & Email

“Oggi abbiamo riguardato uno ad uno i piani regionali, è stato dato parere negativo a Calabria e Campania, mentre la maggior parte sono quelle il cui piano è risultato positivo ma con osservazioni Abruzzo, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Valle D’Aosta, Veneto. In questo caso abbiamo approvato il progetto, ma consigliato alcune modifiche”.

In questo modo Matteo Iori, presidente del Conagga commenta a PressGiochi la riunione odierna dell’Osservatorio nazionale  per il contrasto della diffusione del gioco d’azzardo e il fenomeno della dipendenza.

Non molte sono invece le regioni che hanno ricevuto approvazione “piena”: Basilicata, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Umbria.

“L’elenco- conclude Iori- sarà mandato al Ministero della Salute che potrà tenerne conto o meno, a secondo della sua volontà”.

Non  è stata fissata la data per una nuova riunione.

Pezzopane (Pd): “Ministero della salute chiarisca la sua posizione sul Fondo di contrasto al Gap”

Osservatorio Nazionale. Convocate le regioni per relazionare sull’uso dei fondi ministeriali contro il GAP

PressGiochi