18 Aprile 2024 - 03:49

Osaka, attesa per l’apertura di un integrated resorts entro il 2029

Nonostante i ritardi nell’approvazione da parte del governo centrale, Hirofumi Yoshimura afferma che l’Integrated Resort di Osaka sarà in grado di aprire “tra l’autunno e l’inverno dell’anno finanziario 2029”. Il

13 Dicembre 2022

Print Friendly, PDF & Email

Nonostante i ritardi nell’approvazione da parte del governo centrale, Hirofumi Yoshimura afferma che l’Integrated Resort di Osaka sarà in grado di aprire “tra l’autunno e l’inverno dell’anno finanziario 2029”.

Il governatore ha dichiarato alla stampa che, nonostante un “esame prolungato” del Piano di sviluppo del distretto IR da parte del governo nazionale, è fiducioso che il resort integrato possa ancora aprire “tra l’autunno e l’inverno del 2029”.

Si teme che se l’approvazione dei piani di resort integrati di Osaka e Nagasaki fosse ritardata oltre il 2022, gli IR potrebbero non raggiungere i rispettivi obiettivi di apertura del 2029 e del 2027. Noboyuki Baba, un deputato di Osaka con l’Innovation Party, ha chiesto al governo di approvare il Piano di sviluppo del distretto IR di Osaka entro la fine dell’anno. Osaka ha presentato la sua offerta ad aprile con MGM Resorts International e ORIX come partner. A novembre, il sindaco di Osaka Ichiro Matsui ha affermato che alla prefettura è stato chiesto di presentare una serie di documenti che descrivono in dettaglio come avrebbe risolto i problemi relativi alla sua offerta.

PressGiochi