19 Aprile 2024 - 02:38

Operazione ‘Rouge et noir’. Annullata ordinanza di custodia cautelare in carcere per l’ex parlamentare Laboccetta

Rivoli: nuova conferma dell’ordinanza sui limiti orari al gioco USA. Sarà “l’anno del gioco” in Pennsylvania? “Non perdo fiducia nella magistratura e nella tenuta delle regole processuali che mi hanno

02 Gennaio 2017

Print Friendly, PDF & Email

Rivoli: nuova conferma dell’ordinanza sui limiti orari al gioco

USA. Sarà “l’anno del gioco” in Pennsylvania?

“Non perdo fiducia nella magistratura e nella tenuta delle regole processuali che mi hanno consentito di riabbracciare la mia famiglia a Capodanno”.

 

Così Amedeo Laboccetta, ex deputato Pdl per il quale il Tribunale del Riesame di Roma ha annullato l’ordinanza di custodia cautelare in carcere nell’ambito dell’inchiesta della Procura di Roma su riciclaggio internazionale e slot machine.

“Sono tornato a casa da uomo libero”, aggiunge Laboccetta che ringrazia “i miei avvocati Bruno Larosa e Andrea de Sanctis che mi hanno assistito con grande umanità e professionalità. L’esperienza vissuta in questi giorni a Regina Coeli – conclude – mi ha confermato la necessità che finalmente la politica si occupi di una umanità abbandonata quale quella dei detenuti, e dello straordinario lavoro condotto dagli agenti che operano nelle strutture di tutta Italia. Il più grande favore al crimine che la nostra società può fare è quello di considerare ‘perduti’ gli uomini e le donne che conoscono da vicino il mondo carcerario”.

 

Amedeo Laboccetta, lo scorso 13 dicembre era stato tra gli arrestati dalla Procura di Roma nell’operazione ‘Rouge et noir’, accusato di associazione per delinquere transnazionale e riciclaggio dei proventi del mancato pagamento del preu sulle video-lottery e gioco online, insieme all’imprenditore Francesco Corallo. Ricordiamo che, nel novembre del 2011 era stato Laboccetta a opporsi al sequestro di un computer di Francesco Corallo, sostenendo che si trattava di un pc con materiali inerenti la sua attività di parlamentare, quindi non sequestrabile in quanto tutelato da immunità parlamentare.

 

PressGiochi